Unisciti a noi

Vuoi unirti a Noi?

Diventa un volontario

Donare il proprio tempo è un gesto altruistico che può riempirti il cuore e aiutare chi ne ha bisogno.

Stiamo cercando proprio te!

La Lilt Caserta sta cercando proprio te! Proprio te che comprendi che fare volontariato è una vocazione. Dare una goccia del proprio tempo e metterla a disposizione degli altri attivando tutta l’empatia che ti è possibile offrire. 
I volontari rappresentano la forza della LILT Caserta ed hanno un ruolo fondamentale per lo svolgimento delle molteplici attività dell’Associazione.
Grazie al loro impegno la LILT è un punto di riferimento qualificato, in ambito oncologico sul territorio provinciale. 

La professionalità dei nostri volontari è garantita da una attenta selezione, da corsi di formazione e da una costante supervisione da parte degli specialisti.

 

La LILT Caserta promuove e realizza iniziative di informazione e promozione della salute attraverso:

Quali sono i compiti del volontario?

Alcune aziende sostenitrici

Diventa parte del cambiamento

protocollo d’intesa tra lilt e ministero dell’istruzione

Guadagnare salute con la LILT

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra LILT e Ministero dell’Istruzione, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha svolto il Progetto “Guadagnare salute con la LILT” per l’anno scolastico 2020/2021, nonostante tutte le difficoltà che gli Istituti Scolastici hanno dovuto affrontare per la pandemia Covid. Il progetto, rivolto a docenti ed allievi delle scuole primarie e dell’infanzia, alle scuole secondarie di primo e secondo grado e in via sperimentale agli Istituti Alberghieri ha previsto incontri di presentazione delle attività partendo da novembre 2020 e attività di formazione e tutoraggio online, differenziate per ordine scolastico sui docenti e sui referenti ed operatori LILT. La formazione è stata erogata tramite piattaforma e le attività si sono svolte attraverso Webinar con le scuole partecipanti, le attività di contatto sono state curate dai referenti LILT D’Argenzio e Severino e per i lavori da preparare i docenti si sono recati presso le scuole, ove possibile causa Covid, per raccordarsi con i docenti individuati dai Dirigenti Scolastici che hanno aderito.

Alcune Scuole sostenitrici

Conoscenza e apprendimento di comportamenti salutari con percorsi didattici suddivisi in aree di approfondimento tecnico, disciplinare ed espressivo-creativo, l’acquisizione di scelte salutari

Unisciti a noi

Sei un giovane, un azienda o un medico? Un istituto scolastico?
Vuoi essere parte del cambiamento?

Compila il form sottostante se hai preso la decisione di essere parte del nostro gruppo di volontari. Inviando la richiesta sarai ricontattato da uno dei nostri collaboratori. Se invece desideri ricevere ulteriori informazioni immediate puoi chiamarci al Pronto Lilt.